Attività in Ville e Agriturismi

L’esperienza, la professionalità e il bilinguismo dello Chef Stefano Bellini, madrelingua americana, permettono di offrirci alle strutture ricettive come Ville e Agriturismi ma anche Istituti Formativi, italiani e stranieri, per Show Cooking, Team Building, Team Cooking, Corsi di cucina in lingua inglese e molto ancora.

TEAM BUILDING e TEAM COOKING: la cucina è un ottimo strumento di interazione. In una perfetta brigata il rispetto dei ruoli, la passione per il lavoro e lo spirito di squadra è fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo finale: servire al meglio il cliente. In cucina ci si divide i compiti, si ride, si sperimenta e si lavora in armonia proprio come nello staff di un’azienda che deve essere formato da persone fortemente motivate a stare insieme, che collaborano per creare nuove idee di business.

I componenti vengono suddivisi in squadre di lavoro con l’obiettivo di   interagire al meglio per preparare un menù, ideato ad hoc per i nostri clienti. Abbiamo servito aziende prestigiosi e multinazionale come Safilo Group, Lidl Italia, Eli Lilly Farmaceutica. Le varianti sono infinite: si può lavorare per preparare un menù completo (ogni squadra preparerà una o più portate), per allestire un buffet di benvenuto, per ideare un dolce. Dopo l’attività i componenti potranno degustare le pietanze da loro preparate che gli verranno servite dal nostro staff. Ci occuperemo noi dell’allestimento e del servizio.  

COOKING CLASS: Ville ed Agriturismi  potranno offrire ai loro ospiti italiani o internazionali, in soggiorno a Firenze, un’attività divertente da svolgere in struttura. Gli ospiti potranno così godere a pieno del fascino fiorentino, sperimentando le nostre ricette più tipiche e scoprendone i segreti.

SHOW COOKING: organizziamo show culinari per ospiti prestigiosi, gruppi incentive o amatori i quali potranno godere di uno spettacolo vero e proprio tra i fornelli. Si tratta di un’attività sempre più richiesta, soprattutto da chi soggiorna in Italia e desidera entrare in diretto contatto con le nostre tradizioni enogastronomiche.