Dream Chef nasce da un’idea visionaria dello Chef Stefano Bellini che, dopo anni di grandi soddisfazioni nel settore del Catering di alto livello, decide di dare l’opportunità a tutti di coronare il proprio sogno gastronomico. Nel 2015 apre due grandi Laboratori di cucina professionali e li mette a disposizione di professionisti del settore ed amatori per sviluppare la propria attività o organizzare eventi di ogni tipo: corsi di cucina, attività di team building, show cooking, cene private, cene con lo Chef e molto altro.

Dream Chef è il primo vero INCUBATORE GASTRONOMICO di Firenze. Ma che cos’è un incubatore gastronomico? E’ un luogo in cui aziende e privati trovano gli strumenti e gli spazi ideali per sviluppare un’idea gastronomica e farla divenire realtà. Come? Noleggiando una Cucina o una parte di essa per un periodo medio-lungo o almeno fino a quando il progetto in fase di sviluppo non si concretizzi. Per esempio può succedere che si sperimentino dei sughi biologici per la commercializzazione, come è successo a Dream Chef con l’azienda Soopasta. Una volta messo a punto il prodotto e creato un buon giro di affare, l’azienda può decidere di aprire una propria sede di produzione, investendo ciò che è riuscita ad ottenere nella fase di start-up! Negli Stati Uniti questo concetto è molto sviluppato da anni…lì si può noleggiare tutto, persino un singolo fornello. Capita spesso, infatti, che in una sola cucina (in un unico incubatore) siano presenti molte aziende che contemporaneamente lavorano, sviluppando la propria attività. In Italia, invece, questo concetto è meno diffuso. Non è un caso che proprio Stefano Bellini, vissuto a Chicago per molti anni, con mamma e nonna americane, abbia deciso di importare nel nostro Paese questa idea così ambiziosa.

Ma Dream Chef è di più! Nelle nostre Cucine tutto ciò che riguarda il mondo gastronomico e culinario trova il modo di divenire realtà. I nostri spazi sono polifunzionali e modulabili: possono trasformarsi in una Sala Meeting, in un piccolo “ristorante” in cui gli ospiti cucinano con lo Chef o è lo Chef a cucinare per loro, in una ACCADEMIA DI CUCINA in cui piccoli e grandi amatori o professionisti possono seguire Corsi di Cucina, scoprire nuove ricette e divertirsi tutti insieme. Le nostre Cucine sono completamente personalizzabili per i Vostri eventi: compleanni, cene con gli amici, corsi di cucina, attività di Team Building aziendale, Team Cooking e molto altro.

Dream Chef produce anche in proprio: il CATERING rimane il nostro punto di forza grazie alla ventennale esperienza dello Chef Stefano Bellini. Pianifichiamo il tuo evento nei minimi dettagli. Dalla scelta del Menù, sempre personalizzato, alla scelta della Location, dagli allestimenti al servizio: aiutiamo i nostri clienti a realizzare eventi indimenticabili. Rimaniamo comunque dei visionari! Per questo abbiamo inventato un servizio nuovo, lo SMART CATERING. Che cos’è? Un modo diverso di concepire il Catering tradizionale. Prepariamo nei nostri Laboratori il Menù concordato con il cliente e lo consegniamo in confezioni monouso eco-chic, pronto, sul luogo e all’orario desiderato.  Zero stress, zero costi aggiuntivi, zero impatto ambientale. Il cliente pagherà soltanto il costo del cibo, sempre presentato in maniera impeccabile.

Potrebbe capitarvi di vedere un giro una bicicletta che si alimenta con pannelli solari e che emana un buon odore di cibo…siamo sempre noi! Sono le nostre due FOOD BIKE, nate da un’idea geniale del nostro amico e collaboratore Leonardo Barbiero. Sforniamo panini, hot-dog, menù vegetariani ed etnici, lampredotto. Siamo attrezzati per ogni evenienza e per ogni tipologia di Fiera. E’ possibile anche noleggiarle per eventi privati. Sono veramente bellissime da vedere e portano con sé un messaggio importante: quello dell’attenzione all’ambiente e al cibo espresso e salutare.

Se già così non vi sembrava abbastanza…vi sveliamo un segreto! In Piazza Savonarola a Firenze, in una prestigiosa location chiamata Villa Rossa, ha sede la SYRACUSE UNIVERSITY in Florence. Dream Chef, dal 2016, ha preso in gestione il Bar Caffetteria interno alla struttura. Serviamo ogni giorno centinaia di studenti e collaboratori: un piccolo paradiso di cui facciamo parte. E ne siamo particolarmente fieri viste le origini statunitensi del nostro Chef.